Cosa si aspetta dall’Italia? Sylvinho, ct dell'Albania, risponde così in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera sugli Azzurri, avversari della sua Nazionale sabato nella gara d'esordio dell'Europeo che si disputerà in Germania: "Luciano Spalletti è uno dei migliori, mi aspetto un’Italia organizzatissima, dura, forte in transizione, che se serve difende in 11 uomini e riparte con 7, molto tosta nell’uno contro uno, con la base dell'Inter - si legge - che gioca a memoria".

Rispetto all'Europeo che l'Italia ha vinto nel 2021 contro l'Inghilterra però ci sono stati molti cambiamenti.

"È un processo naturale. Mancano veterani come Bonucci e Chiellini, ma l’Italia ha esperienza, gamba, possesso, senso della competizione. C’è tutto. E in più c’è Barella, che ha fatto una stagione incredibile. Mi aspetto che giochi".

Asllani all'Inter ha trovato più spazio in questa stagione, vincendo lo scudetto e la Supercoppa Italiana. Si può dire che è il vostro leader tecnico?

"È cresciuto tantissimo ed è forte nella testa. Ha capito che la vita non regala nulla".

Djimsiti è il leader morale invece dopo aver vinto l'Europa League con l'Atalanta battendo 3-0 in finale il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso?

"Sì, ha fatto una grande stagione con la maglia della Dea. Ci dà la tranquillità necessaria"

Sezione: Euro2024 / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 15:25
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print