Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia, gli uomini mercato dell'Atalanta sono alla ricerca di almeno uno, se non due difensori, una conseguenza dell’infortunio occorso a Scalvini, e per questo guardano al centrale argentino Leonardo Balerdi, in forza alla formazione marsigliese.

Balerdi, 25 anni, da quattro stagioni è un pilastro dei francesi che lo avevano acquistato nel 2020 dal Borussia Dortmund. Balerdi, classe 1999, è cresciuto nel Boca Juniors ed è arrivato in Europa 20enne vestendo la maglia giallonera della formazione tedesca.

Dopo la conquista dell'Europa League, e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League arrivata anche grazie al quarto posto in campionato, la formazione di Gian Piero Gasperini vuole allargare l'organico per poter affrontare al meglio tutte le competizioni. C'è grande ambizione in società ma ovviamente anche acquistare le giuste pedine che possano permettere di alzare l'asticella. Senza strafare e senza fare spese folli ma con oculatezza come è sempre stato. Tra i profili che piacciono c'è il classe 2002 che gioca nel Le Havre Arouna Sangante mentre sull’esterno resiste l’idea che porterebbe a Robin Gosens.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 22:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print