Stasera la finale di Supercoppa Europea: a Varsavia, alle 21:00, si affronteranno Atalanta e Real Madrid, vincitrici rispettivamente dell'ultima Europa League e dell'ultima Champions League. Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri, il tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, si è soffermato a parlare anche di un aspetto particolare, che può indirettamente riguardare anche i bergamaschi, ovvero quello della gerarchia per i calci di rigore.

C'è competizione per chi farà parte degli undici titolari, è preooccupato?
"Mi sono rovinato le vacanze pensandoci (ride, n.d.r.). È la cosa più semplice, i giocatori sono bravi e giocheranno e daranno il loro contributo. Abbiamo tante partite e possiamo vincere le partite anche grazie ai giocatori che iniziano la partita dalla panchina".

Lunin e il suo futuro?
"Abbiamo i migliori portieri, attaccanti, difensori, centrocampisti... Fa parte della nostra squadra".

Chi è il primo rigorista?
"Mbappé è un rigorista. Vinicius, Bellingham, Valverde... abbiamo tanti rigoristi. Dovremo sceglierne uno prima di iniziare la partita".

Il campionato arabo potrebbe diventare un problema per il Real? C'è un caso Vinicius?
"No, abbiamo il nostro progetto, continueremo a lavorare, sicuramente abbiamo tanta qualità all'interno della rosa, stiamo lavorando tanto. Mancano degli elementi importanti, ma ci sono altri giocatori importanti, ma dobbiamo continuare a lavorare. No, non c'è niente di concreto, il mercato chiuderà il 31 agosto. Chiaramente se sono soltanto speculazioni non incidono sul suo atteggiamento, vuole continuare ad aiutare il Real Madrid".

Sezione: Altre news / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 10:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print