Un pareggio che questa volta sembra avere un significato differente rispetto a quello di Udine. Se al Bluenergy Stadium l'Atalanta aveva faticato parecchio, contro la Juventus - nel primo match del 2025 - i nerazzurri hanno avuto la giusta reazione. L'unico rammarico è quell'aver subito gol, ma Gian Piero Gasperini questa volta è soddisfatto: "Abbiamo avuto l'occasione di vincere, globalmente abbiamo fatto più del nostro avversario. Abbiamo subito qualche ripartenza, ma abbiamo creato diverse occasioni alcune anche clamorose, il risultato per i numeri è abbastanza equo, ma poteva andare da una parte o l'altra".

Il ritorno di Retegui

Di sicuro le buone notizie non mancano. Mateo Retegui è tornato nel miglior modo possibile, ripartendo da dove aveva lasciato dopo le noie muscolari: le cinque partite senza reti sono state spazzate via con un gol da bomber d'area, ad anticipare tutti. Di sicuro il Gasp ritrova un giocatore che può dare una svolta nelle partite più chiuse, contro le difese difficili da superare.

Nuovo difensore dal mercato

Con segnali simili, resta soltanto lo scoglio Kossounou da superare, "un grande rammarico, sono dispiaciuto, stava molto bene con noi, si è infortunato in un modo così banale e sfortunato, purtroppo è successo, dovrà stare fuori parecchio", come ribadito dal tecnico dei nerazzurri. Possibile un intervento sul mercato anche se lo stesso Gasperini sembra aver smentito un eventuale acquisto. Di sicuro ci saranno le solite valutazioni, ma il gruppo ha risposto presente. Ancora una volta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 07:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print