E' un'Atalanta letteralmente scatenata quella che nelle ultime ore ha praticamente definito due acquisti. Il club nerazzurro ha sostituito l'infortunato Gianluca Scamacca acquistando a titolo definitivo il centravanti del Genoa Mateo Retegui: operazione da ventidue milioni di euro più tre di bonus, col classe '99 che nelle prossime ore sarà a Bergamo per le visite mediche e la firma di un contratto di durata quadriennale.

Non solo. In serata l'Atalanta ha chiuso l'acquisto dall'Almeria del difensore classe 2003 Marc Pubill. Attualmente impegnato con la nazionale olimpica spagnola, il giovane centrale approderà a Bergamo dopo questa competizione: una operazione da 15 milioni di euro più bonus per un difensore che va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Gasperini.

Per l'Atalanta, però, non solo buone notizie. E' arrivata l'indiscrezione di un litigio tra Teun Koopmeiners e Gian Piero Gasperini andato in scena nella giornata di martedì. Effettivamente il calciatore classe '98 due giorni fa non s'è allenato col resto del gruppo ed è tornato a disposizione del suo allenatore solo nella giornata di ieri. Da capire, a questo punto, che ripercussioni avrà questo episodio sul futuro di Koopmeiners, che ha detta del suo tecnico Gasperini, come si legge nel titolo della prima pagina di giovedì 8 agosto de L'Eco di Bergamo, vuole la Juventus.

Da mesi il centrocampista orange è il primo obiettivo di Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ma la valutazione dell'Atalanta che chiede 60 milioni di euro per il suo cartellino rende molto complicato questo affare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print