El Bilal Touré può essere ceduto dall'Atalanta anche con l'infortunio di Gianluca Scamacca. Pagato tantissimo nella scorsa stagione, circa 28 milioni di parte fissa più bonus, ha comunque un discreto mercato nonostante sia rimasto fermo a lungo tempo. C'è lo Stoccarda che ha fatto più di un sondaggio, ma non è ancora arrivato alla soluzione giusta. In ogni caso Touré, se qualcuno arrivasse con l'assegno giusto, verrà ceduto dai nerazzurri, perché non è considerato come un centravanti "fisico", bensì un giocatore più mobile che può svariare sulla fascia.

È questo il motivo per cui l'Atalanta può salutarlo, anche se l'anno scorso ha avuto qualche problema fisico di troppo che gli ha fatto saltare circa sei mesi, salvo poi entrare in qualche spezzone di partita e segnare il definitivo 3-0 con l'Olympique Marsiglia nella semifinale di Europa League. Non è bastato per entrare nel cuore della dirigenza e considerarlo come uno dei pilastri per ripartire.

Anche perché una sua cessione sarebbe comunque onerosa e, di fatto, permetterebbe di fare altre scelte. Una porterebbe a Nico Gonzalez, anche se l'intenzione sarebbe quella di avere due centravanti di peso oltre Scamacca. Ma, appunto, l'argentino alla bisogna potrebbe essere anche la punta "di riserva" in condizioni straordinarie. Sicuramente ora la priorità è un nove di presenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 04:00 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print