La Fiorentina si appresta a dare il benvenuto ad un nuovo acquisto per il centrocampo di Palladino, orfano dei partenti Arthur, Castrovilli, Duncan, Bonaventura e Maxime Lopez: Kristian Thorstvedt, stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, è ad un passo dal vestirsi di viola. In attesa della chiusura definita, Palladino valuterà da vicino i giovani e anche l’eventuale adattamento di Barak al fianco di Mandragora, ma c’è da attendersi parecchio movimento sul fronte dei centrocampisti vista la priorità di una ricostruzione da avviare soprattutto in mezzo al campo.

Per il norvegese del Sassuolo in ogni caso è quasi tutto fatto: c'è l'accordo col giocatore e adesso rimane solo da convincere il club emiliano - richiesta di 9 milioni, mentre l'offerta dei viola arriverebbe a 6-7 milioni più ulteriori bonus. Una distanza minima che, unità alla volontà di tutte le parti coinvolte (Sassuolo, Fiorentina ed entourage di Thorstvedt) di risolvere tutto il prima possibile, induce all'ottimismo. Pure Vranckx rimarrebbe a portata di mano sulla carta ma qui la quadra andrà trovata col calciatore e pure con il Wolfsburg.

Per Brescianini invece sarà ancora duello di mercato con l'Atalanta (spettatrice interessata il Milan, a cui andrebbe il 50% del prezzo del cartellino) ma sul giocatore ora ci sono anche Napoli e Lazio.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 12:06 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print