Matteo Lavelli, talentuoso attaccante delle giovanili dell'Inter, sta attirando l'attenzione di diversi club, tra cui l'Atalanta. Dopo una stagione impressionante con la squadra Under17 dell'Inter, dove ha messo a segno 17 gol in 28 partite e segnato una doppietta cruciale nella semifinale dei playoff contro la Fiorentina, Lavelli è diventato un obiettivo per l'Atalanta, nota per la sua capacità di valorizzare giovani talenti.

L'Atalanta, che ha già dimostrato interesse per Lavelli, potrebbe considerare un trasferimento per il giovane attaccante. Con le sue prestazioni eccezionali nella Under17 e la maturità calcistica mostrata in campo, Lavelli rappresenta esattamente il tipo di prospetto che l'Atalanta cerca per rinforzare la sua rosa e continuare la tradizione di sviluppare giovani promettenti.

Essendo ancora minorenne, Lavelli dovrà firmare il suo primo contratto da professionista, che sarà presumibilmente un accordo triennale fino al compimento dei suoi vent'anni. Se l'Atalanta riuscisse ad assicurarsi le sue prestazioni, potrebbe offrirgli un percorso di crescita ideale nel panorama del calcio professionistico, sfruttando la sua reputazione di club che sa come nutrire e sviluppare giovani talenti. L'interesse dell'Atalanta per Lavelli non solo evidenzia il potenziale del giocatore ma riflette anche la strategia del club di investire in giovani promesse, continuando a rafforzare la squadra con talenti emergenti del calcio italiano e internazionale.

DUE CLUB OLANDESI SU LAVELLI - Due club olandesi sono interessati a Matteo Lavelli, professione prima punta, uno dei gioielli delle giovanili interiste. Uno è il Volendam, club dove sono cresciuti, nella scorsa stagione, sia Gaetano Oristanio - ora al Cagliari - che Filip Stankovic, in prestito alla Sampdoria. Potrebbe essere un'ottima opportunità per avere un primo impatto con il calcio professionistico, in un club che non ha velleità particolari, se non quella di salvarsi anno dopo anno, anche se in questa stagione è comunque al penultimo posto in classifica. Possibile, quindi, anche un prestito. C'è poi anche il PSV Eindhoven. Lì la situazione è diversa, perché eventualmente è difficile pensare all'arrivo di un Under18 per inserirlo subito in prima squadra. 

ANCHE IL SASSUOLO SULLE SUE TRACCE - Su Lavelli c'è anche il Sassuolo, oltre che di qualche club estero

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 19:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print