Nelle ultime settimane la Roma ha fatto più di un pensierino a Davide Frattesi, ma l'Inter ha chiuso la porta in faccia ai giallorossi, salvo proposte indecenti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, chi vuole riportare il centrocampista a Trigoria più di chiunque altro è il tecnico Daniele De Rossi, che vuole rimpiazzare Renato Sanches e Aouar, che sarà ceduto in caso di offerta congrua al suo valore. I nerazzurri però sono stati chiari e non intendono assolutamente trattare la cessione di un calciatore acquistato solamente la scorsa estate.

L'italiano si aspetta più spazio, ma ha collezionato 42 presenze, condendole con 8 gol e 5 assist tra campionato e coppe. Frattesi è intoccabile e la società di Viale della Liberazione punta su di lui sia per il presente che per il futuro. Nel calcio di oggi però si sa, certezze non esistono e quindi non si può escludere a priori una trattativa per il trasferimento del classe '99 nella Capitale. Certamente però dovranno esserci delle condizioni molto favorevoli al club di proprietà di Oaktree.

Tradotto, la Roma dovrebbe mettere sul piatto almeno 45 milioni di euro, che diventerebbero 35 visto che il 30% della cifra totale a cui il Sassuolo lo ha venduto all'Inter sarà girato nelle casse giallorosse in virtù di un precedente accordo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 17:25
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print