La Lazio cerca un numero 10 dopo l'addio di Luis Alberto: come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la società biancoceleste - che dalla vendita dello spagnolo incasserà circa 10 milioni di euro - avrebbe puntato Calvin Stengs. Il calciatore del Feyenoord è gestito dal team Raiola, era nel mirino della Lazio già a gennaio con Maurizio Sarri che lo avrebbe fortemente voluto. Per Stengs potrebbe esserci un incontro in settimana, ha una valutazione di 15 milioni di euro con Claudio Lotito che potrebbe offrirne 10 più bonus. L'ostacolo è rappresentato dai club inglesi, ci sono diverse offerte e Stengs è attirato dalla Premier League.

Giorni complicati in casa Lazio

Sono giorni di grandi cambiamenti e scossoni in casa Lazio. Dopo l’addio di Igor Tudor, che ha dato le dimissioni perché “voleva cambiare 8 giocatori”, il presidente Lotito ha preso la sua scelta e l’ha confermata e rimarcata ulteriormente, se fosse servito: sarà Marco Baroni il nuovo allenatore dei biancocelesti.

Lotito ha anche preso una netta posizione nei confronti del risentimento evidenziato dai suoi tifosi a seguito della scelta Baroni. Ha detto il numero uno del club biancoceleste:"Col Verona è tutto risolto. Baroni è il nuovo allenatore della Lazio. Lo abbiamo voluto perché è un buon tecnico e pensiamo che sia il profilo giusto. Le persone che non lo vogliono probabilmente sono le stesse che mi facevano la guerra quando presi Inzaghi, Pioli e Petkovic…E poi ci sarà un motivo se lo voleva un vincente come Galliani no?".

Intanto c’è un mercato che non aspetta e che imporrà comunque degli interventi per formare la squadra da affidare a Baroni. Magari non saranno gli otto colpi da novanta che avrebbe sognato Tudor, ma c’è del lavoro da fare per Lotito e per il direttore sportivo Fabiani. E mentre l’arrivo del nuovo tecnico si accompagna con voci di mercato che vorrebbero suoi cavalli veronesi seguirlo (su tutti Noslin e Doig), il primo colpo potrebbe arrivare dalla Salernitana: è sempre più vicino Tchaouna.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print