L'Atalanta perderà Mateo Retegui per 3-4 settimane e non ha ancora a disposizione Gianluca Scamacca, che tornerà verso febbraio-marzo. Secondo quanto riportato da Libero, il nome che la Dea ha in mente per ovviare a queste assenze è quello di Giacomo Raspadori, centravanti che costa però 25 milioni di euro. Il Napoli non farà sconti, motivo per cui i nerazzurri di Bergamo valutano pure le opzioni Domenico Berardi del Sassuolo e Federico Chiesa del Liverpool: con 10 milioni di euro si può aggiungerne uno alla batteria degli attaccanti.

Non è da escludere pure il nome di Beto dell'Everton, che non vede l'ora di lasciare la Premier League. Non manca però la concorrenza, con Juventus e Roma che stanno pensando di strapparlo ai Toffees. I giallorossi sarebbero avvantaggiati nell'eventuale asta, visto che i Friedkin sono proprietari di entrambi i club.

Le condizioni di Mateo Retegui

L'attaccante che finora ha segnato ben 12 gol in Serie A, di cui è capocannoniere insieme a Marcus Thuram dell'Inter, ha riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della gamba sinistra, un problema delicato che come detto lo porterà a saltare le prossime sfide della Dea, Supercoppa Italiana compresa. Non parteciperà dunque alle sfide in Arabia.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print