Il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo, sta affrontando un periodo di incertezza riguardo al portiere titolare per la prossima stagione. Attualmente, i soli portieri a disposizione sono i giovani Diego Mascardi e Francesco Plaia, entrambi classe 2006, mentre si attende il recupero dall’infortunio di Gian Marco Crespi.

L'ALLONTANAMENTO DI VISMARA
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, le possibilità di vedere Paolo Vismara, promettente portiere dell'Atalanta U23, tra i pali dello Spezia si stanno riducendo. Il giovane portiere desidera giocare da titolare, ma le negoziazioni con l’Atalanta non hanno portato a un accordo soddisfacente. La questione si complica ulteriormente dato che Vismara aspira a maggiore visibilità e continuità, condizioni che attualmente non possono essere garantite dallo Spezia.

LE ALTERNATIVE
Con Vismara sempre più lontano, lo Spezia sta esplorando altre opzioni. Uno dei nomi più caldi è quello di Alessandro Confente, portiere del Vicenza classe ‘98. Un incontro decisivo tra l’agente del giocatore e il direttore sportivo del Vicenza, Matteassi, è previsto in giornata. Confente, in scadenza di contratto tra un anno, potrebbe prolungare fino al 2028 e poi essere ceduto in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Lo Spezia spera di chiudere l’operazione con un acquisto definitivo, garantendo al Vicenza una percentuale sulla futura rivendita.

L'OPZIONE BERISHA
Un altro profilo in attesa è quello dell'ex Atalanta Etrit Berisha, svincolatosi dopo l’esperienza all’Empoli nella scorsa stagione. Tuttavia, il suo ingaggio elevato rappresenta un ostacolo che il club ligure dovrà superare per far rientrare il portiere nei parametri economici della squadra.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 18:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print