Il Paris Saint-Germain ha staccato il pass per le semifinali di Champions League. Sconfitta 3-2 al Parco dei Principi una settimana fa, la squadra di Luis Enrique ha ribaltato tutto in terra catalana imponendosi 4-1 al termine di una partita cambiata radicalmente dopo l'espulsione rimediata da Ronald Araujo al 29esimo. Prima di quel cartellino rosso, il Barcellona era passato in vantaggio con Raphinha e sembrava in controllo del match. Dopo, il PSG ha sfruttato magistralmente la superiorità numerica e ha calato il poker: i gol parigini sono stati realizzati da Dembélé, Vitinha e Mbappé, autore di una doppietta.

"Ci abbiamo sempre creduto, fin dalla fine della gara di andata dove non meritavamo la sconfitta. Ora siamo in semifinale, anche se non si era messa bene. L'importante era rimanere concentrati, abbiamo fatto una grande partita e abbiamo meritato di passare il turno. Borussia Dortmund in semifinale? Saranno due partite dure, le due gare saranno da giocare a viso aperto. Daremo tutto per andare in finale", ha detto Gianluigi Donnarumma al termine della partita.

Luis Enrique torna in semifinale di Champions League otto anni dopo l'ultima volta. In quella circostanza per l'allenatore spagnolo finì benissimo: era alla guida del Barcellona e quella Champions League si concluse con la vittoria per 3-1 in finale contro la Juventus.

Sezione: Champions League / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print