In casa Milan continua il casting per il nuovo tecnico, ma dopo le analisi delle ultime settimane un profilo sembra sia stato stato individuato (ma non ancora chiuso), per quello che sarà l'erede di Stefano Pioli alla guida del club rossonero. Di certo il nuovo allenatore dovrà portare delle idee tattiche offensive al gruppo, partendo dal 4-3-3 o dal 4-2-3-1 come moduli base. Il nome verrà annunciato al termine della stagione.

Per il Milan la scelta dell'allenatore è delicata, ma altrettanto importante è rinforzare la rosa e prendere profili importanti e che possano colmare le lacune mostrate in questa stagione. In programma, stando a quanto raccolto, c'è una campagna acquisti ambiziosa nell'estate che arriva: la punta, dopo l'addio di Giroud, sarà l'obiettivo primaria, ma i dirigenti rossoneri vogliono mettere le mani anche su un centrocampista centrale, un difensore centrale e un terzino destro.

Tornando al tecnico, l'identikit conduce all'ex Roma Paulo Fonseca. È lui il nome in pole per prendere il posto di Stefano Pioli a partire dalla prossima stagione 2024-25. Il portoghese ha però recentemente dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro: il Lille vorrebbe proseguire con lui, l'Olympique Marsiglia è in agguato e il Milan alla finestra. In tal senso decisivo sarà l’incontro tra l’allenatore e il Lille previsto settimana prossima.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 18:16
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print