In conferenza stampa da Anfield, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato della sfida di domani contro il Liverpool. Queste le parole del tecnico della Dea riportate da calcioatalanta.it: “La partita conta per quella che è la competizione, fin qui abbiamo giocato in campionato e Coppa Italia. Questa è la volta dell’Europa League e di un turno molto difficile, abbiamo beccato i favoriti della competizione. Si tratta di una squadra fortissima, domani ci confrontiamo in questo stadio meraviglioso rispetto a quanto successo tre anni e mezzo fa col pubblico. Ce la siamo conquistata. Ricordi del 2020? L’altra volta giocavamo il girone di Champions, riuscimmo a superare il turno vincendo ad Amsterdam…”.

Priorità sui tre fronti aperti?
"Non facciamo scelte, giochiamo un quarto di Europa League e proviamo a farlo al meglio delle nostre possibilità“.

Amorim futuro tecnico del Liverpool?
"Non mi posso esprimere su questo, lo Sporting lo abbiamo incontrato quattro volte e lui ha fatto un grande lavoro ipotecando il campionato portoghese”.

E' emozionato per la presenza del pubblico domani?
"Il calcio è per il pubblico, specie quando la folla è entusiasta e si vince. La cosa drammatica è stata giocare in stadi vuoti, come successo per oltre un anno. Anche se per noi quel periodo è stato molto positivo, in termini di risultati”.

Chi gioca in porta?
"Musso, il ragazzo era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni. Anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita”.

Klopp dice che il Liverpool non è favorito?
"Come tutti gli allenatori il fatto di essere favorito lo determina il campo, prima si gioca la partita. Il Liverpool è dato da tutti favorito ma lui sa benissimo che le partite vanno giocate, lo fa per mantenere alta l’attenzione della squadra, anche loro nonostante i risultati devono sempre mantenere alta l’attenzione”.

Come vede il Liverpool di oggi?
“Il Liverpool è una squadra di tanti campioni, per adesso è l’esempio migliore che ci possa essere. Da noi sono rimasti tre o quattro rispetto alla gara del 2020, da loro forse ce ne sono un po’ di più. Si sono rinnovati, hanno inserito giovani, è un esempio da seguire. Klopp in questo è sempre stato eccezionale, ha dichiarato che andrà via ma lascerà una società rinnovata per nuovi traguardi”.

Sezione: Europa League / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 00:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print