Dopo le polemiche sul divieto di trasferta ad Amsterdam per i tifosi della Lazio, è tempo di pensare al campo e alla super sfida della Cruyff Arena che metterà di fronte i biancocelesti all'Ajax di Francesco Farioli. Una sfida che potrebbe regalare alla Lazio tranquillità in vista delle ultime due sfide della fase campionato.

Le parole di Baroni

"Ogni gara ci dà consapevolezza. Siamo qui a giocare contro una squadra storica, c'è stata una scuola che ha creato un percorso fatto con competenza. Sono partite che vogliamo giocare, poi ci danno quella crescita sia a livello individuale che collettivo. Sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma la bellezza è proprio qui. Abbiamo studiato l'Ajax, è una squadra che ha idee e vanno fatti i complimenti a Farioli. Sono due squadre simili che si affronteranno a viso aperto, loro giocano 4-3-3 noi siamo simili anche se usiamo un trequartista. Hanno giocatori di grande qualità, sarà una partita difficile ma bellissima, di questo ne sono sicuro".

Le parole di Farioli

"La Lazio è una squadra che sta facendo un percorso in campionato straordinario, così come in Europa e in Coppa Italia. Entusiasma come riempia bene le due aree, attaccando con anche sei giocatori e con grande ferocia, ma difendendosi poi con grandissimo spirito. Mischiando il tutto fa sì che sia quella di domani una gara difficile e complicata".

Sezione: Europa League / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print