Decisivo nella gara di ieri mattina contro il Lecce: entra in campo, realizza il calcio di rigore e contribuisce alla vittoria della squadra nel finale.

È un profilo che non ha bisogno di particolari presentazioni quello di Federico Ragnoli Galli. Le due presenze all’attivo sull’Almanacco LGI (con grandi possibilità di incrementare questo biglietto da visita) e le numerose convocazioni nelle diverse categorie delle Nazionali Under rappresentano un punto di partenza già niente male

La sfida andata in scena ieri mattina al Centro Sportivo “Kick Off” di Cavallino rappresentava uno snodo fondamentale per la rincorsa alla zona playoff, obiettivo per cui la formazione di Stefano Lorenzi è in piena corsa. I tre punti, alla luce dello scontro diretto tra Milan e Bologna, consentono di compiere un ulteriore balzo in avanti in classifica ed a fare la differenza per ottenerli ai danni di un ottimo Lecce sono stati i cambi che hanno avuto grande impatto sulla partita.

Appena 5’ dopo il suo ingresso in campo Ragnoli Galli, quasi a freddo, si è in particolare assunto una grande responsabilità: con i padroni di casa avanti 1-0 si è infatti incaricato della battuta di un penalty che ha permesso ai suoi di ristabilire il risultato di parità. Entrato poi in partita, anche grazie al ritorno al gol (che mancava da fine ottobre in campionato), si è reso protagonista in positivo del finale di gara. Attraverso i suoi movimenti senza palla che non hanno dato punti di riferimento agli avversari e la sua abilità nell’uno contro uno, la retroguardia giallorossa ha faticato parecchio a prendere le misure su di lui. Complice infine una maggior profondità della panchina, una diversa freschezza nell’ultima manciata di minuti ha consentito ai bergamaschi di avere la meglio proprio in corrispondenza del 90’ con la rete di Previtali per un successo, come già ribadito, a dir poco prezioso in ottica playoff.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 12:30 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print