Il vivaio atalantino continua a dimostrare il proprio valore, sia in campo maschile che femminile. Tra risultati importanti e prestazioni promettenti, le giovani leve nerazzurre confermano di avere un futuro luminoso davanti a sé. Ora lo sguardo è già puntato alle prossime sfide, con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.

PRIMAVERA, PAREGGIO IN TRASFERTA
Il weekend del vivaio atalantino si è aperto sabato con il pareggio della Primavera sul campo del Cagliari. La partita è terminata 1–1, con i bergamaschi in vantaggio grazie al rigore trasformato da Simonetto. Un punto che permette ai ragazzi di mantenere continuità, ma lascia un po’ di amaro per le occasioni sprecate.

UNDER 16: TRE GOL E TRE PUNTI
Sempre sabato, nel recupero della 7ª giornata, l’Under 16 si è imposta sul Südtirol con un netto 3–1. Decisivi i gol di Zanatta, Mingardi e Amalfitano, che hanno regalato una vittoria meritata e di carattere.

UNDER 18, VITTORIA DI CARATTERE A BOLOGNA
Domenica è stata la volta dell’Under 18, che ha espugnato il campo del Bologna con un emozionante 3–2. Michieletto, Colleoni e Dragan sono stati i protagonisti di una prestazione solida, che ha permesso di portare a casa i tre punti in una sfida equilibrata.

UNDER 17: RIMONTA SOLO SFIORATA CONTRO L’INTER
In un big match molto atteso, l’Under 17 ha ospitato la capolista Inter a Zingonia. Dopo un primo tempo complicato, chiuso sotto di due gol, i nerazzurri hanno reagito accorciando le distanze con Kolakovic. L’occasione per il pareggio è arrivata al 32’ del secondo tempo, ma il rigore calciato da Damiano non è stato trasformato. La partita si è chiusa sul 2–1 per gli ospiti, lasciando comunque buone sensazioni per lo spirito mostrato.

GIOVANI PROMESSE FEMMINILI IN CAMPO
Tra le ragazze, l’Under 17 ha dato spettacolo sul campo della Zognese in un emozionante 3–3, con i gol di Maroni, Fumagalli e Crotti. Ma la palma della goleada va all’Under 15, che ha travolto la Malpensata Campagnola con un incredibile 16–0 (4–0 a referto). Protagoniste assolute della giornata sono state Basile e Bonacina con due triplette ciascuna, seguite dalle doppiette di Celaj, Valecchi, Vavassori e Pisacane e dai sigilli di Fasoli e Mazzoleni.

In breve

PRIMAVERA Cagliari-Atalanta 1-1 (Simonetto).
UNDER 18 Bologna-Atalanta 2-3 (Michieletto, Colleoni, Dragan).
UNDER 17 Atalanta-Inter 1-2 (Kolakovic).
UNDER 16 Atalanta-Südtirol 3-1 (Zanatta, Mingardi, Amalfitano).

FEMMINILE
UNDER 17 Zognese-Atalanta 3-3 (Maroni, Fumagalli, Crotti).
UNDER 15 Atalanta-Malpensata Campagnola 4-0 (3 Bonacina, 3 Basile, 2 Celaj, 2 Pisacane, 2 Vavassori, 2 Valecchi, Mazzoleni, Fasoli).

Sezione: Giovanili / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print