Alla quarta giornata di campionato - scrive Footstats.it per TuttoMercatoWeb.com - l'Atalanta ha ottenuto una vittoria importante contro la Fiorentina, battendo i viola per 3-2 nella loro prima partita interna. Ora, i nerazzurri puntano a mantenere un percorso perfetto in casa, sfidando il Como che, al contrario, ha raccolto un solo punto nelle prime tre trasferte.

Questa sfida rappresenta un ritorno atteso da anni: l'ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Bergamo risale al 17 maggio 2003. In quell'occasione, l'Atalanta si impose per 2-1, ma la vittoria non evitò la retrocessione, che toccò sia ai bergamaschi (dopo lo spareggio contro la Reggina) che ai lariani, retrocessi direttamente.

Un dato interessante riguarda il Como, che non vince a Bergamo da esattamente 50 anni. L'ultima vittoria dei lariani risale al 10 febbraio 1974, quando si imposero per 1-0 in una gara valida per la Serie B. Complessivamente, i precedenti tra le due squadre in casa dell'Atalanta vedono una leggera superiorità dei nerazzurri, con 10 vittorie e altrettanti pareggi, mentre il Como ha collezionato 4 successi.

Dal punto di vista difensivo, la squadra di Fabregas ha sempre subito almeno un gol in ogni partita finora disputata, inserendosi in un gruppo di squadre che comprende anche Parma, Lazio e Bologna. L'Atalanta, dal canto suo, ha già avuto due rigori a favore, un dato interessante considerando che ha giocato una partita in meno rispetto ad altre squadre in questa particolare statistica.

Precedenti tra Atalanta e Como a Bergamo:
24 incontri totali tra Serie A e B
10 vittorie Atalanta, 10 pareggi, 4 vittorie Como
24 gol fatti Atalanta, 17 gol fatti Como

Sezione: I numeri / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print