Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, ha disputato 252 minuti in campo nelle quattro gare italiane a Euro 2024, ma non è riuscito a segnare neanche un gol. Questa mancanza di incisività ha contribuito alla deludente prestazione della Nazionale italiana, guidata da Luciano Spalletti.

LA PARTITA CONTRO LA SVIZZERA
Anche nella decisiva partita contro la Svizzera, Scamacca è rimasto a secco. L'Italia, incapace di trovare la via del gol, è stata eliminata dalla competizione europea.

LE POCHE RETI AZZURRE
Tra i giocatori d'attacco, solo Zaccagni è riuscito a segnare, entrando dalla panchina contro la Croazia. Le altre reti italiane sono arrivate da Bastoni, un difensore, e Barella, un centrocampista. La mancanza di gol da parte degli attaccanti, compreso Scamacca, ha pesato molto sul risultato finale del torneo.

La prestazione di Gianluca Scamacca e dell'attacco italiano a Euro 2024 è stata al di sotto delle aspettative. L'eliminazione dalla competizione mette in evidenza la necessità di una riflessione profonda sulle strategie offensive della Nazionale.

IN BREVE

Giocatore: Gianluca Scamacca
Club: Atalanta
Minuti giocati a Euro 2024: 252
Gol segnati: 0
Reti italiane totali: 3 (Zaccagni, Bastoni, Barella)
Risultato: Italia eliminata da Euro 2024

Sezione: I numeri / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 23:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print