Vanja Vlahovic ha fatto il suo debutto in Serie A martedì sera contro il Como, entrando nel finale e conquistandosi un rigore trasformato da Lookman. È stato solo un assaggio di quello che il giovane serbo può offrire, e il suo futuro in nerazzurro sembra luminoso. Con Retegui che guida l’attacco e l’assenza di alternative concrete, Vlahovic potrebbe essere l'arma in più su cui Gasperini potrà contare nei prossimi mesi.

NUMERI DA BOMBER IN SERIE C
Con 7 gol in 5 partite nel Girone A di Serie C, Vlahovic ha già dimostrato di essere un goleador letale. In totale, se si conta anche la Coppa Italia di Serie C, ha messo a segno 8 reti. Il suo rendimento straordinario gli ha permesso di essere inserito nella lista Champions dell'Atalanta, un segnale della fiducia che Gasperini ripone in lui, soprattutto in attesa del ritorno di Scamacca.

UN PRODOTTO DEL VIVAIO DI ZINGONIA
Anche se Vlahovic è cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, l'Atalanta può considerarlo a tutti gli effetti un prodotto di Zingonia, dato che è arrivato nel gennaio 2023 e ha proseguito la sua crescita nel settore giovanile nerazzurro. Il vivaio dell'Atalanta ha sempre prodotto talenti di altissimo livello, come Bastoni, Scalvini e Ruggeri. Vlahovic si inserisce in questa tradizione, puntando a diventare uno dei nuovi crack del calcio italiano.

GIOVANI TALENTI AL SERVIZIO DI GASPERINI
Negli ultimi nove anni di gestione Gasperini, ben 23 giocatori provenienti dal vivaio hanno fatto il loro esordio con la prima squadra. Vlahovic è l'ultimo di questa lunga lista, che include nomi di rilievo come Bastoni, Scalvini e Diallo. Il serbo potrebbe seguire le orme di questi campioni e diventare un perno dell'Atalanta nei prossimi anni, grazie alla sua completezza tecnica e alla sua innata capacità di segnare.

IL FUTURO IN NERAZZURRO
Con un profilo così promettente, Vlahovic si candida a diventare uno dei protagonisti non solo della Serie C, ma anche della prima squadra. Dopo aver segnato a raffica con l'Under 23, è pronto a sfruttare ogni occasione che Gasperini gli concederà in Serie A e nelle competizioni europee. La sua capacità di giocare in diverse posizioni e il suo istinto da bomber puro lo rendono un talento da tenere d'occhio.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: I numeri / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print