Voti discordanti per Giovanni Di Lorenzo al termine di Italia-Belgio 2-2. Il braccetto di destra della Nazionale ha spesso avuto dalle sue parti clienti scomodi riuscendo anche a uscirne bene. Ma non tutti hanno valutato come un suo errore il ritardo nella marcatura in occasione della rete di Trossard. "Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2", il giudizio di TMW.

Questo il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Il simbolo dell’Italia che sa rimettersi in ordine, anche in inferiorità. Solo un’incertezza su Tielemans, poi un recupero provvidenziale su Doku e dà il meglio nella fatica dell’assedio: grande secondo tempo". "Ordinato e attento. Bene dietro, si sacrifica anche quando c’è da accompagnare l’inferiorità. Su di lui si può sempre contare", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.

Così il quotidiano 'TuttoSport' stamani in edicola: "Si vede poco, ma non commette errori. Nella ripresa è tra i più attenti". "Che sarà mai lasciare un metro a Theate? Nulla, se non ne nascesse il 2-2", scrive la 'Repubblica. "Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona", il giudizio del 'Corriere della Sera.

Le pagelle di Giovanni Di Lorenzo

TMW - 5.5

Gazzetta dello Sport - 6.5

Corriere dello Sport - 7

TuttoSport - 6

Corriere della Sera - 5.5

La Repubblica - 5

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 13:09 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print