Federico Dimarco il migliore in campo ieri sera all'Olimpico di Roma nella sfida tra Italia e Belgio conclusa 2-2. Dai suoi piedi nascono entrambe le reti azzurre, anche se a rubare l'occhio è stata soprattutto l'apertura spaziale per Cambiaso in occasione del gol realizzato da Retegui. "L'apertura sul secondo gol è degna del miglior Calhanoglu. ha un'abilità unica nel gioco quinto su quinto: Cambiaso ringrazia", il giudizio di TMW.

Questa il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Per mezzora si porta a spasso Doku: fuga e assist per l’1-0, apertura da paura per il 2-0. Finché ne ha, quasi perfetto anche in fase difensiva". "Palla giusta in direzione di Cambiaso dopo un minuto e Italia in vantaggio. Palla da brivici, sempre da quinto a quinto, e arriva il raddoppio. Vola fino allo sfinimento", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.

Così il 'Corriere della Sera': "Devastante con il cross da cui nasce l’1-0 e l’apertura che ispira il 2-0: alla Pirlo". "Se Cambiaso è il sasso, lui è la fionda - scrive 'La Repubblica'. Due meraviglie ad aprire il campo e la difesa del Belgio. Non si offendano gli altri: il miglior calciatore italiano.

Le pagelle di Federico Dimarco

TMW - 7.5

Gazzetta dello Sport - 7.5

Corriere dello Sport - 7.5

TuttoSport - 6.5

Corriere della Sera - 7

La Repubblica - 7

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 10:17 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print