La consueta sentenza, che con uno dei suoi spunti contribuisce a portare l'Atalanta in vetta in compagnia dell'Inter. Il giocatore in questione è Ademola Lookman, uno dei grandi protagonisti - se non il principale - del match esterno vinto dalla Dea per 1-3 sul campo del Parma. Gli viene annullato un gol dopo 9 minuti e un altro in seguito, ma si riscatta nel finale segnando la rete - la sua settima in campionato - che chiude i giochi.

Tra le principali testate, ben 4 decidono di premiarlo con il 7,5 in pagella. Di seguito la valutazione di Tuttosport: "E’ sempre nel vivo del gioco e dà sempre la sensazione di poter far male. Il quarto tentativo è quello buono". Gli fa da eco TMW: "Sempre pericoloso. Bravo a duettare con Ruggeri sulla sinistra per la rete di Ederson. Segna tre gol, anche se solo uno è regolare".

Il Corriere della Sera decide invece di dare 7, mentre La Gazzetta dello Sport un più "severo" 6,5 con la seguente giustificazione: "Segna due volte, ma il Var dice di no. Continua a spingere, accende il 2-0 e segna il 3-1).

Le pagelle di Ademola Lookman

TMW: 7,5

La Gazzetta dello Sport: 6,5

Il Corriere dello Sport: 7,5

Tuttosport: 7,5

Il Corriere della Sera: 7

La Repubblica: 7,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 11:27 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print