Un'altra prestazione positiva per Samuele Ricci in cabina di regia. Confermato davanti alla difesa da Luciano Spalletti, il centrocampista del Torino ha confermato le buone impressioni destate a settembre e anche contro il Belgio è stato centro nevralgico del gioco azzurro. "Dopo Pizarro, Brozovic e Lobotka ecco il nuovo regista a cui Spalletti ha deciso di affidare le chiavi della sua squadra. In tre partite ha messo d'accordo tutti: è il centrocampista centrale di cui questa Italia ha bisogno. Preciso e pragmatico nelle sue letture, è sempre disponibile nel raccogliere il pallone e ripulirlo", il giudizio di TMW.

Questo il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Per un tempo è un piacere per gli occhi: esce dal pressing palleggiando, idee semplici e chiare, serenità da leader. Un paio di errori a inizio ripresa e arriva il cambio". "Cose semplici, senza strafare. Sparisce un po' nel secondo tempo", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.

Così il quotidiano 'TuttoSport' stamani in edicola: "Buona regia soprattutto in avvio, poi soffre quando il Belgio alza il raggio d'azione. Gode di liberà in costruzione, ma per contro fatica a trovare posizione e avversario di riferimento in copertura. In inferiorità esagera nelle licenze da possesso". "Tessitore preciso: Poi l’Italia resta in dieci e fatica a capire che il copione richiede altro.", scrive la 'Repubblica.

Le pagelle di Samuele Ricci

TMW - 7

Gazzetta dello Sport - 6.5

Corriere dello Sport - 6

TuttoSport - 6

Corriere della Sera - 6.5

La Repubblica - 6

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 13:10 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print