Partita dai due volti per l'Italia di Luciano Spalletti quella andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico contro il Belgio. Dopo una prima mezz'ora spaziale, la squadra azzurra ha subito la rimonta dei diavoli rossi dopo l'espulsione rimediata da Pellegrini. "Nella prima mezz'ora s'è vista la miglior Italia della sua gestione e se poi la partita cambia volto non è certo per colpa sua. Nella ripresa la squadra è apparsa presto stanca: forse poteva fare prima certi cambi", il giudizio di TMW.

Questa il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Sfuma il primo tris di vittorie, non l’identità di questa squadra. La vera Italia è in undici, poi la sistema come

può, con cambi e spostamenti". "La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. Pellegrini gli complica i piani e alla fine è costretto al pari. Ma la prestazione dell’Italia c’è eccome. E mantiene il comando del girone", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.

Così il 'Corriere della Sera': " L’Italia in 11 contro 11 è spettacolare ed efficace, poi accusa il doppio colpo. Ma resiste, dimostrando di saper soffrire". "Il gol in 12 passaggi è il prodotto più spallettiano visto finora", scrive 'La Repubblica'.

Le pagelle di Luciano Spalletti

TMW - 6.5

Gazzetta dello Sport - 6.5

Corriere dello Sport - 7

TuttoSport - 6.5

Corriere della Sera - 6.5

La Repubblica - 6.5

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 10:18 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print