In una intervista concessa al Corriere dello Sport, il ct del Belgio Domenico Tedesco ha parlato così della prossima sfida contro l'Italia: "Per me è una partita davvero speciale, non vedo l’ora che arrivi. Dire altrimenti significherebbe dire una bugia, sono nato in Italia e continuo ad avere la famiglia lì. Quando poi sono cresciuto in Germania, c’era uno spettacolo televisivo domenicale chiamato “Ranissimo” che mostrava il calcio italiano. Io attendevo sempre, ogni settimana, quel momento". 

È mai stato contattato da club italiani?

"Ci sono stati alcuni contatti nel passato, nel corso degli anni. Non voglio dire molto di più: se un club chiede di parlare con me può stare sicuro che le discussioni sono confidenziali. Non è un segreto che vorrei lavorare in Serie A, un giorno. Ma non ho idea del se e del quando potrà accadere. Attualmente sono completamente assorbito dal ruolo di commissario tecnico della nazionale belga. E mi sto divertendo molto".

Si è parlato anche di Atalanta dopo il quarto di Europa League con il Lipsia...

"Come ho detto prima, non ho l’abitudine di commentare certi rumors, non importa quale club sia, né se è la verità oppure no. A parte questo, credo che Gian Piero Gasperini stia facendo un grandissimo lavoro in questi anni. Ho il massimo rispetto per lui e per quello che sta raggiungendo con il suo staff e la sua squadra a Bergamo".

Sezione: Interviste / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 15:01 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print