Il rigore sbagliato da Retegui? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che dopo il pareggio senza reti contro l'Arsenal - gara valida per la prima giornata della 'fase campionato' della Champions League 2024/25 - ha risposto così: "Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sono soddisfatto della prestazione, è un buon punto. È normale, c'è il rammarico del rigore sbagliato, andare in vantaggio in quel momento sarebbe stato un premio per tutta la squadra. È stata una partita molto utile per noi, abbiamo giocato contro una grande squadra, veniamo fuori da questa partita con una prestazione da parte degli attaccanti in fase difensiva che non c'era mai stata, questo ha agevolato la prestazione collettiva di tutta la difesa".

Nel corso del botta e risposta Gasperini ha anche elogiato Juan Cuadrado, esterno arrivato da svincolato: "È un giocatore forte, potrebbe diventare utile anche in attacco. Nel finale avevamo più energia, ho avuto la sensazione che l'Arsenal si accontentasse un po', avevamo ancora l'energia giusta, ma non era facile".

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 00:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print