Un inizio scoppiettante per l'Atalanta U19 nel debutto della Youth League contro l'Arsenal. Sul campo di Caravaggio, la squadra di mister Bosi sta dominando con un convincente 3-0 al termine del primo tempo, mostrando un calcio dinamico e di grande personalità. I giovani nerazzurri hanno imposto il loro ritmo, lasciando gli inglesi in difficoltà sia tatticamente che fisicamente.

PRIMO TEMPO A SENSO UNICO
Il match si è sbloccato al 16' con Comi, autore del primo gol nerazzurro, bravo a concretizzare l'assalto iniziale della Baby Dea. Il vantaggio non ha fatto altro che infondere ancora più sicurezza ai ragazzi di Bosi, che hanno continuato a premere senza sosta. Al 32' è stato Fiogbe a raddoppiare, regalando ai nerazzurri un vantaggio confortevole. Il dominio atalantino è stato confermato al 41', quando Steffanoni ha calato il tris con una rete che ha messo al tappeto l’Arsenal.

UN'ATALANTA INDOMABILE
L'Atalanta si è mostrata padrona del campo per tutta la prima frazione, esibendo un calcio fluido e aggressivo. Riccio ha dato spettacolo con giocate di altissima qualità, mentre il portiere Torriani si è reso protagonista con una parata decisiva su Ferdinand al 34', negando agli inglesi qualsiasi tentativo di riaprire la gara.

LA RIPRESA PROMETTE ALTRE EMOZIONI
Con un 3-0 all’intervallo, la Baby Dea è a un passo da una vittoria prestigiosa contro uno degli avversari più blasonati d’Europa. Gli inglesi dovranno trovare una reazione immediata se vorranno tentare di riequilibrare il match, ma l’Atalanta sembra avere tutte le carte in regola per chiudere la gara in trionfo.

Sezione: Primavera 1 / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 15:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print