Prosegue il cammino dell'Italia in Nations League, con gli azzurri che buttano però una grande occasione nella gara contro il Belgio: avanti di due reti, hanno visto l'avversario trovare il pareggio. A margine della partita, davanti alle telecamere di Sky Sport, ha così parlato Andrea Cambiaso: "Sicuramente è un rimpianto perché dopo un 40 minuti di alto livello è un peccato uscire con un pareggio: sì, per me è proprio un grande rimpianto. Abbiamo preso gol due due palle inattive, sicuramente serviva più attenzione, soprattutto sulla prima, ma andiamo avanti. Adesso c'è un'idea ben delineata e siamo tutti uniti, c'è un bel gruppo, stiamo facendo bene e dobbiamo solo continuare a lavorare".

Schierato esterno di centrocampo in un 3-5-1-1 che non è il modulo utilizzato da Thiago Motta alla Juventus, il classe 2000 si è così espresso sul ruolo: "Gioco con Dimarco, ed è difficile trovarsi male con lui, è un grandissimo giocatore. Poi ho la fortuna di adattarmi ad altri sistemi di gioco, sono davvero molto contento"

Al netto del pareggio con il Belgio, l'Italia sarà nuovamente in campo lunedì a Udine, contro un avversario che almeno sulla carta è meno proibitivo rispetto alla formazione del CT Domenico Tedesco: "Ora la testa è alla gara con Israele. Ripeto che quanto abbiamo visto ci fa davvero ben sperare".

Sezione: Interviste / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 08:13 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print