E' stato uno dei colpi del mercato della Fiorentina, che ancora non è finito. David De Gea difenderà i pali viola per la prossima stagione portando tutta la sua esperienza al gruppo di Raffaele Palladino. Sul nuovo portiere si è espresso ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport Adrian Mutu:

"E’ stato fermo un po’, ma questo non conta, anche perché da professionista qual è sempre stato si sarà allenato con costanza, forza e attenzione. E’ un elemento di carisma nello spogliatoio, è un giocatore che ha vissuto grandi palcoscenici e che per questo sarà utilissimo nei momenti in cui andranno dosate le forze mentali oltre a quelle fisiche. Ah, dimenticavo: è un grandissimo giocatore, quindi non va discusso.

Amrabat? Mi piace da matti come giocatore. Da matti. Ha un peso importante nel campo. La Fiorentina dovrebbe tenerlo: l’impressione è che se ne voglia andare ma spero di sbagliarmi. Certi giocatori devi avere la forza di trattenerli se vuoi alzare il livello. L’Atalanta, per esempio, ha sì venduto forte ma ha ricomprato gente molto forte: da quando giocavo io ha fatto un salto di qualità mostruoso, impressionante. Da esempio. E’ Gasperini è un fenomeno vero, vorrei andare a vedere qualche suo allenamento…".

Sezione: Interviste / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 17:03 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print