Rafael Toloi, capitano e difensore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Rakow, gara valida per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Europa League: "Sentire la crescita che ha avuto questa squadra è davvero straordinario, è frutto di un lavoro incredibile. Per noi significa tanto questa competizione, il nostro obiettivo è andare più avanti possibile. Il nostro girone non è facile, ci sono due squadre che hanno vinto il loro campionato, lo Sporting ha una grande tradizione noi siamo fiduciosi e stiamo lavorando bene. Cercheremo di andare più avanti possibile".

Come avete analizzato la sconfitta di Firenze?
"È stata una sconfitta pesante, per mezz'ora abbiamo fatto bene. Dispiace perché nei gol che abbiamo preso eravamo tutti schierati, ma ora dobbiamo pensare a questa partita, vogliamo iniziare bene in questa competizione, stiamo già lavorando su quegli errori fatti".

Loro hanno già giocato 14 partite, è un dato che può influenzare?
"Loro sono avanti per quanto riguarda la questione fisica, ma anche noi abbiamo fatto una buona preparazione. Abbiamo giocato già quattro partite di campionato, abbiamo avuto anche una sosta. La squadra sta bene fisicamente, non vedo in questo aspetto nessun tipo di vantaggio".

Si respira l'entusiasmo europeo negli spogliatoi?
"C'è grande entusiasmo da parte di tutti, quando sono arrivato qui nove anni fa c'erano altri obiettivi, poter essere ancora qui e giocare queste competizioni è qualcosa di straordinario. È una competizione in cui vogliamo fare bene, sappiamo qual è il prestigio, sappiamo quanto è importante".

Che gara vi aspettate domani?
"E una squadra che gioca un po' a specchio, con la difesa a tre Non penso che saranno aggressivi all'inizio, cercheremo di giocare bene tecnicamente e non prendere le ripartenze. Giocano bene, ma noi giocheremo davanti al nostro pubblico, dobbiamo cercare di giocare bene per trovare il gol e vincere".

Sezione: Interviste / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print