Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l'Italia contro il Belgio allo stadio Olimpico ha pareggiato 2-2 nella terza gara della fase a gironi di Nations League, un pari che permette agli azzurri di mantenere il primo posto nel gruppo 2 della Lega A. I ragazzi di Luciano Spalletti sono stati perfetti nella prima mezz'ora, i migliori 30 minuti di questa gestione: dopo 60 secondi è arrivato il vantaggio firmato Andrea Cambiato, poi al 24simo il raddoppio di Mateo Retegui.

L'episodio che ha rimesso in carreggiata il Belgio è stato il cartellino rosso rimediato da Pellegrini al 39esimo. Sulla successiva punizione la squadra di Tedesco ha dimezzato lo svantaggio e poi nella ripresa ha trovato la rete del definitivo pari.

Al termine della partita, questa l'analisi di Luciano Spalletti: “Ci sono degli episodi che cambiano le partite, ma avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo. Si è visto la squadra stare bene in campo, come nelle due partite precedenti. C’era da confermarsi e lo abbiamo fatto”.

Sezione: Italia / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 07:45 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print