Dopo il successo dell'Italia di Luciano Spalletti contro Israele in Nations League, quella di ieri è stata la giornata delle rappresentative giovanile degli Azzurri. Ed il sunto è tutto sommato positivo, guardando nel complessivo.

Si è iniziato nel pomeriggio con l'Under19 del ct Bollini che ha pareggiato 2-2 contro i pari età della Croazia: gli azzurrini dopo il vantaggio di Mannini subiscono la rimonta croata con Zebic e Zivkovic, prima della rete del definitivo 2-2 con Caprini.

Più tardi tonfo dell'Under20 di Bernardo Corradi che nella Elite League ha perso 3-0 contro la Germania, con i tedeschi che nel secondo tempo hanno preso in mano la sfida: al 49' la rete del vantaggio di Rothe, quindi il 2-0 ed il definitivo 3-0 al 90' e al 92' con Kade e Komur.

Successo bello e convincente invece per l'Under21 nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, con un protagonista assoluto in campo: in casa della Norvegia termina 3-0 per i ragazzi di Nunziata, con tripletta del romanista Tommaso Baldanzi. Per effetto del risultato, l'Under 21 conferma il primato nel suo girone e si avvicina così alla qualificazione per il prossimo torneo:

Italia 21*

Irlanda 17

Norvegia 15

Turchia 10

Lettonia 8

San Marino 0*

*una gara in più

Sezione: Italia / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 09:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print