Il bomber della Nazionale di Spalletti è un centrocampista e si chiama Davide Frattesi. Anche ieri sera, nella vittoria per 2-1 in Nations League sul campo di Israele, la mezzala classe 1999 attualmente in forza all'Inter ha confermato la sua vocazione offensiva, segnando il suo 6° gol sotto la gestione dell'attuale commissario tecnico, il settimo per lui in generale con la casacca della Nazionale.

Inevitabile che, sfogliando i vari quotidiani, risulti il migliore in campo. Ci sono due 7,5 per Frattesi assegnati da La Gazzetta dello Sport ("È il bomber dell'era Spalletti. Micidiale negli inserimenti") e da Il Corriere dello Sport, che scrive di lui: "Come non importa, l'importante è buttarla dentro". Mezzo punto in meno per Frattesi da Tuttosport e dal Corriere della Sera, che nel tratteggiarlo lo definisce "imprendibile".

Frattesi per noi di TMW è invece da 8: "Sei gol in 15 partite con Spalletti CT, è ormai una certezza in zona gol. Con un inedito colpo di petto sblocca una partita fino a quel momento più equilibrata del previsto. Poi, non contento, ruba in mezzo al campo il pallone da cui nasce il raddoppio".

LE PAGELLE DI FRATTESI

Corriere dello Sport: 7,5

La Gazzetta dello Sport: 7,5

Tuttosport: 7

Corriere della Sera: 7

TMW: 8

Sezione: Italia / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 12:46 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print