L'Italia nella serata di ieri ha battuto 2-1 Israele e ottenuto un'altra vittoria nel girone di Nations League che adesso vede gli azzurri comandare in testa. Tante le conferme raccolte dal commissario tecnico Luciano Spalletti, che risulta promosso a pieni voti di fatto da tutti i quotidiani distribuiti stamani in edicola.

Il voto più alto gli viene assegnato da La Gazzetta dello Sport, che gli dà 7 sottolineando come "Cambia 5 uomini rispetto al blitz in Francia (...) L'Italia è tornata sulla strada giusta, ora dimostriamolo anche contro il Belgio". Mezzo punto in meno dal Corriere dello Sport ("L'Everest è sempre lassù ma si può conquistare") e dal Corriere della Sera ("Italia matura"), 'solo' un 6 invece per Spalletti da Tuttosport: "Seconda prova positiva degli azzurri, che avevano tutto da perdere (...) Peccato solo per quel gol balordo al 90'".

Questo invece il commento di Tuttomercatoweb.com, che assegna 7 in pagella al mister di Certaldo: "È tornato sui suoi passi, ha ammesso i suoi errori e in queste due partite ha dato vita a una nuova Italia che adesso sa in che direzione deve muoversi. Dopo il disastroso Europeo non si poteva immaginare ripartenza più incoraggiante".

LE PAGELLE DI SPALLETTI

Corriere dello Sport: 6,5

La Gazzetta dello Sport: 7

Tuttosport: 6

Corriere della Sera: 6,5

TMW: 7

Sezione: Italia / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 11:45 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print