Robin Gosens lascerà l'Union Berlino in quest'estate. Dopo una sola stagione dall'arrivo dall'Inter, l'esterno ha intenzione di cambiare aria, anche per giocare - eventualmente - una Coppa europea. Su di lui ci sono tre club della Serie A: in primis il Bologna - con Giovanni Sartori che è un suo estimatore dopo averlo "scoperto" all'Atalanta qualche stagione or sono - e poi anche Torino e Lazio, con i biancocelesti che hanno cercato di anticipare tutti nelle scorse settimane. I tre club sono alla ricerca di un esterno di sinistra per la corsia.

La priorità di Gosens è chiaramente per l'Italia, ma sceglierà il progetto migliore possibile. Anche giocare le coppe sarà una discriminante per quella che sarà la scelta definitiva. Non è detto che non si possano inserire altri club interessati. Nelle scorse settimane si è parlato di un trasferimento in dirittura d'arrivo con la Lazio, ma per ora non ci sono conferme in questo senso.

Da capire quale sarà la formula. Perché se è vero che attualmente l'Union Berlino potrebbe pensare solamente a una cessione a titolo definitivo, con il passare dei giorni si potrebbe aprire anche a un prestito con diritto di riscatto, anche per saggiare quale è la condizione di un giocatore che, comunque, ha vissuto un'annata da sei gol in Bundesliga e uno in Champions League. La valutazione è intorno ai 10 milioni di euro, anche per non effettuare una minusvalenza dopo i 13 pagati un anno fa all'Inter.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 17:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print