Ci siamo, è il primo big match della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi. E per di più contro un'Atalanta ancora ferita nell'orgoglio per la sconfitta rimediata a Torino, dopo per altro il rigore cancellato dall'intervento super di Milinkovic-Savic. Insomma, una lotta tra titani, i Campioni d'Italia contro i Campioni d'Europa League. E allora andiamo a vedere le scelte del tecnico di Piacenza.

Si parte dalla scelta più forte del giorno, Lautaro Martinez che ritorna nei panni di titolare e fa riaccomodare in panchina un buon Mehdi Taremi nella scorsa giornata contro il Lecce. Ricomposta dunque la Thu-La, mentre in discesa, a centrocampo, confermatissimi Calhanoglu da volante di regia con Barella e Mkhitaryan mezzali che sgropperanno da box to box. Ancora una volta è Davide Frattesi a pagare lo scotto per l'armeno, mentre Asllani dovrà aspettare il prosieguo della stagione, quando gli impegni si accavalleranno.

Sui binari laterali invece Darmian vince ancora il ballottaggio con Dumfries, mentre a sinistra il posto a Dimarco non si leva. In difesa infine spazio alla difesa titolare con Acerbi nel cuore della difesa e guardiano in simbiosi con Pavard alla sua destra e Bastoni dal lato opposto. Chiude la porta dopo aver ritrovato i giusti riflessi e il miglior feeling tra i pali Yann Sommer, rimandato invece l'esordio da titolare di Josep Martinez.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 20:06 / Fonte: L'interista
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print