Tanti gli argomenti trattati da Thiago Motta nella conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro l'Atalanta, recupero della 19^ giornata di Serie A che non si era giocata per via della Supercoppa Italiana.

Come stanno gli infortunati? Koopmeiners come lo vede?
"Non c'è niente di particolare da dire... è la persona ed il giocatore che mi aspettavo. Un ragazzo che dà tanto nel quotidiano, che si allena sempre molto bene, che aiuta i suoi compagni. Si mette in difficoltà per la squadra in tanti momenti della partita in cui potrebbe anche non farlo. Sono cose che le persone non vedono, ma lui lo fa perché lo sente e perché vuole vincere. Domani torna in un posto in cui è stato bene e in cui ha fatto benissimo, sarà una partita speciale per lui. Gli infortunati sono Bremer, Cabal, Milik e Conceiçao, vediamo Vlahovic oggi pomeriggio in allenamento. Non è ancora al 100% e capiremo dopo se potrà essere con la squadra".

Come sta Douglas Luiz dopo la partita giocata contro il Torino?
"Può giocare. Sta ancora recuperando perché siamo a due giorni dalla partita scorsa, non solo lui ma tutta la squadra. E' un punto positivo dell'ultima sfida, dopo tanto tempo ha fatto una partita intera e di grande livello. Significa che abbiamo un altro giocatore che, dall'inizio o a gara in corso, aiuterà ad alzare il livello della squadra".

Ancora su Douglas Luiz. In quale posizione sta meglio?
"E' rimasto più indietro volutamente, per lasciare più libertà a Thuram. Lui però può fare anche il giocatore che si alza di più e anzi, credo sia una delle sue caratteristiche migliori. Ha fatto la prima da titolare, dovevamo gestire gli sforzi durante la gara per mantenere il livello nei 90 minuti".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 17:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print