L'edizione odierna del Corriere della Sera fa un punto sul Como, una delle squadre più in forma del momento. Dopo 21 anni di assenza dalla Serie A, in estate i fratelli Hartono - proprietà più ricca della Serie A - hanno rivoluzionato la squadra con diciassette nuovi innesti guidati da Cesc Fabregas, il quale li condotti momentaneamente davanti a squadre ben più blasonate come Atalanta, Fiorentina e Bologna.

Oltre a ciò, scrive il quotidiano, la proprietà sta riuscendo a far diventare il Como una vera e propria attrazione turistica sportiva a livello mondiale. Un brand capace di attirare già in Serie B campioni come Thierry Henry e Jamie Vardy, mentre per la vittoria di domenica contro il Verona in tribuna sorrideva Kate Beckinsale, la protagonista del celeberrimo Pearl Harbor. Tutto ciò, però, senza dimenticarsi mai i vecchi tifosi, quelli "veri", con costi più bassi per coloro che avevano sottoscritto l'abbonamento in Serie C.

I lariani adesso sognano anche se "per ora l'ambizione è restare in Serie A" ha detto il plenipotenziario della famiglia Hartono, Mirwan Suwarso, che aggiunge: "Dobbiamo pensare a creare valore, indipendentemente dai risultati sportivi. Anche la Juventus è stata in serie B ma è una grande squadra. Ecco perché abbiamo avviato collaborazioni con Adidas e creato la birra con il marchio del Como".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print