Nell'ultima sfida prima della sosta per le nazionali, è arrivato il primo ko stagionale per l'Empoli, con i ragazzi di D'Aversa sconfitti 2-1 dalla Lazio. Un ko che non cancella quanto di buono fatto dai toscani in questa prima parte di campionato, con gli azzurri che in questi giorni si sono allenati al meglio per preparare la prossima sfida, la gara del Castellani contro la capolista Napoli.

Si rivede Zurkowski

La buona notizia per mister D'Aversa arriva dall'infermeria, con Szymon Zurkowski che potrebbe essere finalmente convocato per la prima volta in stagione. Il centrocampista polacco si era operato alla caviglia a giugno scorso, a campionato terminato, con l'Empoli che quando lo ha ripreso sapeva benissimo che avrebbe dovuto aspettare un po' per averlo a disposizione.

L'attesa è quindi arrivata al termine, con Zurkowski pronto a tornare almeno a riassaporare il campo: difficile che possa giocare dal primo minuto contro la squadra di Conte, più facile che D'Aversa possa concedergli qualche minuti nel finale di gara. La cosa certa è che con la maglia dell'Empoli Zurkowski ha sempre fatto bene e col suo recupero di fatto D'Aversa guadagna un nuovo acquisto, un giocatore di quantità e qualità che può portare diversi gol nel corso della stagione. E per conquistare un'altra salvezza, sono caratteristiche fondamentali.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print