Un ritorno in grande stile per Andrea Pinamonti. Il centravanti del Genoa, con un preciso colpo di testa, ha regalato i primi tre punti della stagione a mister Alberto Gilardino. Una vittoria che fa proseguire la striscia positiva del Grifone, reduce dal pareggio importantissimo in casa contro l'Inter. Così come una settimana fa, importanti sono stati i minuti di recupero. In questo caso quelli della prima frazione di gara quando Sabelli ha indirizzato un traversone verso l'ex Sassuolo che di testa ha spedito alle spalle di Pizzignacco.

Un percorso ripreso dopo quattro anni

Chiamato a raccogliere la pesante eredità di Retegui, l'attaccante trentino ha dimostrato carattere innanzitutto scegliendo lo stesso numero dell'italo-argentino, il 19, e poi in campo ha saputo lasciare immediatamente il segno. Un gol da bomber vero quale è per la gioia dei tantissimi tifosi che hanno raggiunto la Brianza in una serata calda di fine estate. Un percorso ripreso dopo quattro anni. 1511 giorni dopo quando il 5 luglio 2020 segnò il suo ultimo gol in rossoblù nel match contro l'Udinese.

Le parole di Gilardino

Una partita di grande sacrificio, al di là del gol, con il Pina che ha saputo aiutare i compagni di squadra dando più del 100%, come sempre ha fatto. Una prestazione riconosciuta anche dal suo allenatore che al termine del match ha dichiarato: "E' stato un gran gol, quello di Pinamonti. Il ragazzo non aveva minutaggio, perciò è stato un ottimo segnale per noi. Era stremato - ha proseguito il tecnico - non ne aveva più, forse ha fatto anche troppo per essere alla sua prima partita".

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print