Un entusiasmo ritrovato: questa è la percezione dei primi giorni di ritiro della nuova Juventus targata Thiago Motta. Nella giornata di ieri, è arrivata anche la visita del presidente di Exor John Elkann, la holding che controlla la Vecchia Signora. Il nipote dell’avvocato Agnelli ha fatto capolino in sede per far visita e parlare col nuovo allenatore e con la squadra che ha iniziato a preparare la nuova stagione. Insieme a lui, nel centro sportivo del club, erano presenti il presidente Ferrero, l'amministratore delegato Scanavino e il responsabile dell'area sportiva Giuntoli

I primi giorni di Thiago Motta e il ritrovato calore dei tifosi.

Nella giornata di ieri, si sono visti alla Continassa anche alcuni gruppi dei tifosi organizzati, che hanno voluto incitare e caricare la squadra e Thiago Motta, in questi primi giorni di ritiro. In casa bianconera erano tanti anni che non respirava e percepiva tutto questo entusiasmo intorno al mondo Juve. Il neo tecnico della Vecchia Signora e Giuntoli, successivamente, sono usciti dal centro sportivo per salutare i tifosi e per ringraziarli del grande supporto al nuovo corso bianconero. Intanto, Thiago Motta sta iniziando anche il lavoro sul campo, nonostante le tante assenze dovute alle competizioni delle nazionali. Il tecnico ex Bologna sta facendo svolgere degli allenamenti ad alta intensità con pochissime pause, lasciando molto spesso i calciatori senza fiato e con poche energie. Nei corridori della Continassa si vocifera anche di qualche giocatore esausto e vicino a sentirsi male, nulla di speciale quando si inizia un ritiro, ma anche questo è un segnale di quanto si voglia lavorare duramente per preparare la stagione. Thiago Motta sta confermando le voci che parlavano di un allenatore maniacale e sta cercando di conoscere ogni dipendente della Continassa, soprattutto quelli che curano i campi del Jtc. Una meticolosità e attenzione a ogni dettaglio che sta stupendo in positivo il mondo Juve. Il nuovo allenatore bianconero sa che anche il più piccolo dettaglio, quando giochi per vincere, può fare la differenza.

Thiago Motta vorrebbe tenere Soulè, ma il Leicester spinge.

Uno dei giocatori più attenzionati di questi primi giorni di ritiro è sicuramente Matias Soulé. Il fantasista argentino vorrebbe restare alla Juventus e a Thiago Motta piace molto, ma resta comunque un giocatore che potrebbe lasciare la Juventus. In questi giorni alla Continassa ci sono stati dei colloqui tra l’entourage di Soulè e la dirigenza bianconera. Il Leicester è tra le squadre più interessate all’ex Frosinone che ha già presentato un’offerta da 30 milioni alla Juve, ma starebbe pensando di avvicinarsi alle richieste dei bianconeri per provare a chiudere l’operazione. Un’eventuale cessione di Soulè potrebbe sbloccare il mercato in entrata della Vecchia Signora, che successivamente andrebbe a stringere per almeno uno tra Koppmeiners, Sancho e Todibo. La Juventus resta comunque molto attiva sul fronte mercato, perchè Giuntoli vuole consegnare a Thiago Motta, nel più breve tempo possibile, una squadra che possa lottare per lo Scudetto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print