Il Genoa quest'oggi accoglierà un nuovo attaccante. Si tratta di Maxwel Cornet, calciatore di proprietà del West Ham che sbarca in Italia con la formula del prestito secco. Classe '96, in prestito al Southampton nella prima parte di stagione ma con solo quattro presenze all'attivo tra Premier e coppa nazionale, è cresciuto nelle giovanili del Metz per poi vestire le maglie di Olympique Lione e Burnley prima del trasferimento tra le fila degli hammers.

Cornet prenderà il posto di Mario Balotelli. Nonostante la mancata risoluzione del contratto entro lo scorso 31 dicembre, è ormai chiaro che il centravanti classe '90 non rientra nei piani di Patrick Vieira. Non è tanto questione di rapporti personali, quanto di condizione fisica di Balo non all'altezza. E allora in questi giorni prende corpo l'ipotesi risoluzione del contratto non dovesse il calciatore trovare, nel frattempo, un'altra sistemazione.

L'altro calciatore fuori dal progetto di Vieira è il portiere Pierluigi Gollini. Ma in questo caso, la situazione è già più delineata: l'estremo difensore di proprietà dell'Atalanta - come rivelato da TuttoAtalanta.com - andrà alla Roma per ricoprire il ruolo di vice Svilar. A fargli posto l'australiano Mathew Ryan che volerà al Lens, in Ligue 1, per poco meno di un milione di euro.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 12:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print