Pareggio senza reti, dai due volti, tra Bologna e Parma che si sono divisi la posta in palio nella sfida del Dall'Ara. Da una parte il rammarico dei felsinei, che hanno disputato quasi l'intero secondo tempo in superiorità numerica per l'espulsione diretta di Woyo Coulibaly. Dall'altra la soddisfazione dei ducali, che nonostante le difficoltà sono riusciti a portare a casa un punto molto importante. Tante occasioni da una parte e dall'altra nel primo tempo mentre nella ripresa, dopo il rosso al centrocampista arrivato grazie alla revisione al VAR per fallo su Ndoye, i gialloblù hanno agito soprattutto di rimessa, mantenendo l'equilibrio e meritandosi il pareggio.

Le parole di Italiano.

Deluso Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che nel post gara ha commentato: "È mancato il guizzo vincente e dispiace. Nel primo tempo avremmo dovuto essere più veloci e cercare di metterli in difficoltà, mentre la superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio. Però c'è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più sotto questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoreremo per migliorarci".

Le parole di Pecchia.

Visibilmente soddisfatto invece il tecnico del Parma, Fabio Pecchia: "Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo creato molto, e rischiato qualcosa sulle palle inattive. Dal 52' è nata invece un'altra partita che la squadra ha interpretato bene, difendendosi con ordine. Sono molto contento perché in una cornice molto bella i miei hanno provato a essere protagonisti. Noi in ogni partita dobbiamo mettere sempre qualcosa in più, perché il nostro cammino è il linea con quello che deve essere il campionato del Parma. In ogni gara però la squadra ha sempre mantenuto la sua identità: oggi ci portiamo dietro, oltre al nostro modo di essere, un'intensità mentale che la squadra ha tirato fuori in un momento complicato".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 09:35 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print