In casa Inter ci si augurano un paio di cose. La prima: che Marcus Thuram non debba saltare per forza gli impegni con la Francia. La seconda: che li salti comunque. Tradotto in altri termini: uscito dolorante dal confronto con il Torino, l'attaccante francese nelle prossime ore riceverà un responso relativo alle proprie condizioni. Che abbia giocato per quasi un'ora col dolore, di per sé, non è né buona né cattiva nuova: potrebbe indicare che non si tratti di nulla di particolare, o che giocandovi sopra abbia peggiorato la situazione.

Il quadro, in sostanza, è in attesa di aggiornamenti. Quali che siano, ad Appiano Gentile si guarda non soltanto ai meri dati, ma pure alle decisioni di Didier Deschamps. Thuram dovrà infatti comunque raggiungere la Francia, a quel punto saranno i medici della FFF e il ct transalpino a decidere se tenerlo o rimandarlo in Italia. Inutile sottolineare quanto farebbe piacere una scelta conservativa: del resto, seppur per motivazioni diverse, sia Conte che Motta potranno continuare a lavorare con Lukaku e Vlahovic durante la sosta. A Inzaghi non dispiacerebbe.


A proposito di Juventus e Napoli, sono due delle avversarie che l'Inter si ritroverà di fronte nel breve ciclo che si aprirà dopo la sosta. Prima, la partita contro la Roma. Poi, appunto, i bianconeri e infine gli azzurri: nel mezzo, Empoli e Venezia in campionato, oltre agli impegni in Champions League con Young Boys e Arsenal. Tra ritmi e avversari, una serie di incroci molto pericolosi: meglio affrontarli con Tikus. Nonché due volti "nuovi": Inzaghi si aspetta infatti che, alla ripresa, Nicolò Barella sia abile e arruolabile. Dovrebbe rientrare anche Tajon Buchanan: non proprio un titolatissimo, ma una soluzione in più non ha mai fatto male.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print