L’Udinese chiude il suo precampionato e dà anche una scossa al suo calciomercato inserendo in rosa tre nuovi elementi (di cui due già ufficiali) che saranno quindi a breve a disposizione di mister Kosta Runjaic. Ufficializzato poi anche l’avversario della Coppa Italia. I friulani il 9 agosto affronteranno l’Avellino, allenato dall’ex giocatore bianconero Michele Pazienza. Gli irpini hanno battuto la Juve Stabia per 3-1 e quindi affronteranno le zebrette, chiamate a scendere in campo per la prima partita ufficiale in vista dell’esordio nella Serie A 2024/2025 contro il Bologna al Dall’Ara.

Per quanto riguarda la fase precampionato, l’Udinese ha concluso il suo lavoro in Austria con una sconfitta contro l'Al Hilal per 1-0, in una gara dove Runjaic ha sperimentato una formazione molto vicina a quella titolare. Match in cui si vede il lavoro fatto, ma con una brillantezza soprattutto offensiva ancora da trovare. L’attacco infatti ha faticato a ingranare, almeno fino all’ingresso di Davis. Nonostante questo, diverse le palle gol create, ma imprecisione e Bono fanno sì che il tiro da fuori di Ruben Neves costi la sconfitta nonostante anche una discreta tenuta difensiva.

Capitolo mercato. L’Udinese ufficializza l’arrivo di Esteves, giovane promettente per una fascia destra che con Ehizibue ed Ebosele l’anno scorso ha un po’ sofferto, e Karlstrom, sostituto di Walace che dovrà dare palleggio alla mediana. Solo da ratificare l’arrivo di Ekkelenkamp, ragazzo molto promettente emerso nell’Ajax e che ora, dopo le avventure tra Herta Berlino e Anversa, potrebbe fare un ulteriore step di crescita. Per caratteristiche potrebbe essere il sostituto di Pereyra, ma anche quello di Samardzic, a seconda di come andrà la trattativa con il Milan. Chiusura per Nehuen Perez, con una proposta del Porto che potrebbe mettere d’accordo tutti, dovesse concretizzarsi l’addio ovviamente i friulani dovranno andare a caccia di un sostituto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print