Fiorentina e Argentina non fanno solo rima, spesso viaggiano anche a braccetto. Da Bertoni e Batistuta fino all'ultimo protagonista Nico Gonzalez, la storia del club viola si è intrecciata più volte con quella del paese più italiano dell'intero Sud America. In questo avvio di stagione, però, sembrerebbe essere stato invertito il trend verso una Fiorentina senza argentini. Una squadra in cui Lucas Martinez Quarta e Lucas Beltran non riescono a trovare lo spazio immaginato o desiderato.

L'esclusione del primo è quella che certamente fa più rumore. Anche perché parliamo del capitano dietro Biraghi, nonché fresco di rinnovo del contratto fino al 2028 fatto e ufficializzato appena nello scorso giugno. Le prime partite lo hanno visto praticamente sempre coinvolto, poi però ha perso il posto e non lo sta più ritrovando, complice anche il passaggio da difesa a tre (cinque) a quattro: nelle ultime tre partite giocate dalla Fiorentina, Quarta è rimasto sempre in panchina.

Ancora meno è lo spazio per Beltran. Non fosse stato per due sfide di Conference League, sarebbe ancora fermo a una sola presenza da titolare in campionato, quella con il Monza. In Serie A nell'ultimo mese ha giocato appena 19 minuti da subentrante, le difficoltà nel suo caso sembrano più di collocazione che non legate ad altri fattori. Come Italiano prima di lui, Palladino sta avendo problemi a capire dove deve giocare il calciatore più costoso dell'estate viola nel 2023. Ci sarebbe anche un terzo argentino nella rosa gigliata, ma il difensore Matias Moreno ha avuto giusto il tempo di fare l'esordio.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print