Oggi alle 18, la Juventus affronterà il Toro allo stadio Olimpico Grande Torino. Allegri, in conferenza stampa, ha parlato delle insidie di questa partita: "Le insidie sono tante. Il Torino ha fatto 15 clean sheets. Il Torino prende un gol ogni 2 partite, 10 subiti in casa. Quarta miglior difesa del campionato. Poi è un derby. Una storia a sé. Per noi e per loro, che inseguono l'Europa. Per noi sarebbe un altro passo importante per la Champions e va affrontata nel migliore dei modi. Per la formazione ho due dubbi". Questo potrebbe essere anche l’ultimo derby del tecnico livornese che, però, non vuole pensarci e resta concentrato solo sulla lotta Champions: "Non c'ho pensato, ho pensato che è un derby importante. Speciale, per noi, per i tifosi, per la città. Inseguiamo il fatto di poter tornare a giocare la Champions”.

Per il derby Allegri ha soltanto due dubbi di formazione.
Come annunciato in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha soltanto due dubbi di formazione per il derby della Mole di oggi: “Per la formazione ho due dubbi tra Iling-Kostic e Cambiaso-Weah”. Questo rebus sul possibile undici titolare, in ogni caso, il tecnico bianconero lo risolverà questa mattina. Per il resto Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà a Gatti, Bremer e Danilo. Mentre a centrocampo da destra verso sinistra ci ci saranno Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco spazio a Vlahovic e Chiesa. 

Allegri dribbla le domande sul suo futuro.
Dopo le recenti parole di John Elkann, in conferenza stampa non sono mancate anche le domande sul futuro di Allegri che da ottimo comunicatore ha dribblato la questione: "Sono state parole importanti che hanno sottolineato il lavoro fatto tre anni fa. In questo momento dobbiamo pensare solo al raggiungimento degli obiettivi. Tra entrare o non entrare in Champions ballano 100 milioni. Tutti siamo coinvolti per raggiungere questo obiettivo. La società come sempre deciderà il miglior futuro per la Juventus. Dobbiamo unire le forze per centrare gli obiettivi”. Per il tecnico livornese non è ancora tempo parlare di futuro, ma bisogna soltanto rimanere concentrati su questo finale di stagione che vede la Juventus impegnata nella lotta Champions e in Coppa Italia. Ai bianconeri
serve un successo per provare a superare definitivamente gli ultimi due mesi molto negativi e ritrovare una vittoria, che in trasferta manca dal 21 gennaio contro il Lecce.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 11:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print