Dopo Luis Alberto, la Lazio perde un altro pezzo importante, uno degli uomini più rappresentativi. È finita la seconda avventura di Felipe Anderson nella capitale: l'esterno brasiliano ha annunciato ieri che non rinnoverà il contratto e, a sorpresa, il suo ritorno in patria, dove lo attende il Palmeiras di Abel Ferreira.

Una notizia che ha colto di sorpresa un po' tutti, a cominciare dalla Juventus, che aveva praticamente trovato l'accordo con il giocatore; il classe '93 sarebbe dovuto essere il primo rinforzo per Allegri, ma i bianconeri adesso dovranno rivedere i loro piani per la prossima stagione. Con gli addii quasi scontati di Iling jr. (che ha mercato in Premier), Tim Weah (rendimento insoddisfacente) e Filip Kostic, la Vecchia Signora punta a sistemare soprattutto le corsie esterne, in ottica anche di un passaggio stabile al 4-3-3 o al 4-2-3-1.

Così, Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti: il primo è sempre quello di Mason Greenwood, attaccante di proprietà del Manchester United che si sta ritrovando al Getafe dopo un periodo complicato dal punto di vista personale. Nei Red Devils c'è un altro calciatore che piace all'area sportiva: è Anthony Martial, che a giugno chiuderà la sua tutt'altro che entusiasmante parentesi d'Oltremanica e potrebbe essere un'occasione da cogliere al volo. C'è poi Edon Zhegrova del Lille, mentre l'ultimo nome è quello di Mattia Zaccagni: l'ex giocatore del Verona potrebbe approfittare della "grande fuga" che sta andando in scena dalle parti di Formello e chiedere la cessione. Champions League, Mondiale per Club e Scudetto: la Juve mette le ali per tornare a vincere.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 13:36
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print